I disturbi trattati


Disturbi 2 I disturbi trattati

 

Di seguito elencherò alcune sintomatologie più frequentemente osservate con esito positivo nella mia esperienza clinica:

  • Disturbi d’ansia
  • Attacchi di panico
  • Depressione e disturbi dell’umore
  • Disturbi sessuali
  • Disturbi alimentari
  • Ossessioni.
  • Compulsioni varie.
  • Psicosi

Bisogna comunque tener presente che altre sintomatologie assente da questo indicativo e lacunoso elenco, verranno trattate naturalmente nei modi e nei tempi adeguati.
Mi occupo principalmente di disturbi sessuali partendo da disfunzioni del singolo (mancanza di erezione, eiaculazione precoce, vaginismo, frigidità) come quelli della coppia intesa come unità. Dei disturbi sessuali vengono anche affrontate le possibili derive perverse: sadismo, masochismo, esibizionismo etc etc.
Nell’arco della mia esperienza clinica mi sono specializzato nel trattamento di fobie che riguardano animali, dei luoghi o degli oggetti, o delle situazioni.
Infine il disturbo ossessivo compulsivo è una problematica che nasce in un certo senso con la psicoanalisi e quindi verrà affrontato compiutamente nelle sue forme specifiche dedicate alla pulizia, ordine o nelle forme reattive di disordine e dissolutezza.
L’esperienza nelle cliniche mi rende preparato anche nell’affrontare patologie psicotiche e patologie della personalità.
La lunga esperienza e la qualitativamente positiva incidenza clinica formata in 20 anni di analisi personale e poi didattica ti garantiscono che quello che affronteremo insieme non è stato solo studiato su di un libro stampato, ma ha compiuto il suo corso sulla stessa pelle della persona che ti accompagnerà nel tuo percorso: ho conosciuto direttamente il tuo disagio e posso aiutarti ad affrontarlo nel migliore dei modi. Il lavoro svolto presso la mia attività privata, cliniche psichiatriche, sportello di ascolto a scuola, centri di salute mentale ed altro sono lì a testimoniarlo, come tutta la passione che mia ha portato ad essere qui ed a scrivere queste poche righe.
Ti invito a contattarmi, la conoscenza diretta è l’unico modo veramente efficace per valutare una persona: per agevolare questo importante passo, il primo colloquio è gratuito.


No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.